martedì 4 dicembre 2007

Le Case di Rosy

L'agenzia di Rosy nasce circa 5 anni fa dopo altre esperienze di lavoro nello stesso settore trascorse presso studi di colleghi.
Negli ultimi anni è cresciuta e si è consolidata la continua ricerca di nuovi mercati emergenti da affiancare e confrontare con le varie tendenze di recupero e restauro di antiche strutture caratteristiche della montagna e di altri luoghi, i terreni dove ripristinare le colture tipiche come la vite e l'olivo per poi sfruttarle come veicolo di conoscenza con l‘aggiunta di ricezione turistica, non ultima la valorizzazione di antiche ville nobiliari appartenute a notabili prelati e politici, verso le quali si è rinnovato il gusto o il vanto di acquistare per poter possedere oggetti di pregio architettonico e storico e allo stesso tempo farne la propria dimora, tutto questo naturalmente, proposto con corredo di notizie storiche riguardo l'appartenenza dei beni, le abitudini dei proprietari di varie epoche e magari le abituali frequentazioni politiche o economiche e culturali appartenute ad ogni singola residenza, il tutto grazie ad appassionate ricerche storiche che comunque si rivelano sempre graditissime ai clienti acquirenti.
Al non certo facile lavoro di reperimento di queste tipologie di patrimoni in vendita è necessario unire la incessante ricerca del “cliente giusto”, da individuare tra coloro che apprezzano l’oggetto in vendita nelle caratteristiche di stile, che si appassionano all’epoca di origine dell’immobile e alla vita di quel tempo, questo vale per qualsiasi fascia di prezzo all’acquisto, dal semplice appassionato che investe il suo gruzzolo al più facoltoso cliente che dedica ingenti capitali per l’acquisizione di importanti manieri e al loro restauro.
Rosy, quale esperta di informatica e della rete globale online, nella capillare ricerca del trait-d’union tra l’oggetto e il suo probabile acquirente, aggiunge alcuni ingredienti fondamentali, la fantasia e la vivacità mentale, che permettono di ottenere importanti contatti nei più svariati ambiti commerciali, culturali o dello sport anche nei più remoti e meno conosciuti paesi del globo.